La produzione cartotecnica richiede varie fasi di trasformazione del cartone prima di realizzare un prodotto finito, il procedimento è caratterizzato da una serie di fasi successive, che inizia con il procedimento di accoppiatura, in cui con la lavorazione cartotecnica si procede ad unire tra loro i singoli supporti, per ottenere un irrobustimento rispetto al singolo foglio.
L’ancoraggio rappresenta il grado di perfetta adesione, descrivibile anche come la difficoltà nella rimozione delle superfici termocompresse. La procedura di assemblaggio, definita confezionamento, rappresenta la fase di unione per mezzo di incollatura del prodotto cartotecnico composto da più elementi, procedura che viene impiegata nell’allestimento degli espositori da banco o da terra, ma può essere utile anche nell’assemblaggio degli interni per fissarli alle scatole.
Durante l’allestimento degli astucci incollati si procede alla giunzione su uno o più punti per ottenerne la posa oppure la sagoma piegata ed incollata, al fine di rendere più resistente il prodotto cartotecnico si predispongono delle alette di incollatura, superfici riservate differenti dal basellino, che ne consentono l’incollaggio parziale o totale.
Questi ovviamente sono solo alcuni dei vari procedimenti che la Guarmosa Cartotecnica applica durante la produzione per ottenere ottimi risultati e realizzare prodotti di elevata qualità.
Guarmosa Cartotecnica grazie all’impiego di moderne tecnologie su macchinari di ultima generazione si occupa da anni con successo di progettazione, personalizzazione e realizzazione di packaging e cartotecnica. Si è specializzata nei vari settori tra cui l’assemblaggio ed il confezionamento, dimostrando flessibilità e versatilità, riuscendo ad inserirsi all’interno dei vari settori merceologici.
I nostri esperti possiedono un’esperienza pluriennale nel settore e potranno aiutarvi per le operazioni di cartotecnica in Piemonte. Distinguendosi in particolare riguardo alle soluzioni di cartotecnica applicate per la cancelleria, il settore cosmetico, la produzione di confezioni per la farmaceutica, senza dimenticare le piccole lavorazioni cartotecniche che prevedono un assemblaggio ed il successivo confezionamento.
Recentemente si sono ampliati i locali e la disponibilità di nuovi servizi, affidatevi alla nostra esperienza per realizzare lavorazioni di cartotecnica in Torino e Piemonte.