Packaging personalizzato in cartoncino

Packaging personalizzato in cartoncino

Guarmosa Cartotecnica opera un’accurata scelta dei materiali, poiché nel caso della cartotecnica è indispensabile visto che esistono varie tipologie di packaging realizzato in cartone, queste si differenziano a seconda del prodotto cartotecnico finale da realizzare.

Il cartone bilucido è un materiale che presenta una superficie patinata, in genere viene impiegato per realizzare cartelline e cartelli bifacciali; mentre il cartone vegetale o pressato, che si presenta di colore grigio, in genere viene utilizzato come base su cui stampare puzzle oppure cartelli che richiedono una struttura resistente e molto rigida; invece il cartone bianco-bianco, come dice il nome, presenta una piacevole superficie patinata bianca oppure non patinata di colore bianco-giallastro a seconda delle fibre che lo compongono; del resto il cartone bianco-grigio si presenta patinato su una facciata, ma con il retro grigio, ragione per cui viene utilizzato per irrobustire e irrigidire un cartoncino similare e renderlo più resistente; senza dimenticare il cartoncino Kote che presenta una facciata patinata a contrasto dell’altra che risulta lucida e molto bianca, si caratterizza per un’elevata resistenza alla flessione, materiale ideale per realizzare cartoline semplici o cartoline piegate, oppure volantini, cartelle e biglietti da visita da consegnare alla clientela.

La variegata tipologia di prodotti cartotecnici realizzati da Guarmosa Cartotecnica è molto vasta ed il prezzo è proporzionato alla qualità delle materie prime scelte ed ovviamente alle dimensioni del prodotto richiesto.

Dopo il processo di stampa si procede con la fase di verniciatura e per finire con quello della plastificazione, anche in questo caso esistono vari tipi di verniciatura (in macchina e ad UV), ognuno di essi presenta scopi ed utilizzi differenti. La varietà di colori è così ampia da soddisfare ogni tipo di esigenza. La plastificazione è un processo più costoso rispetto alla verniciatura UV, tecnica che evita il rischio dell’insorgenza di screpolature in corrispondenza delle pieghe.

Per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito secondo le proprie esigenze è sufficiente contattare l’Ufficio Commerciale di Guarmosa Cartotecnica a Beinasco.