Ogni couvette possiede un suo stile personale, divenendo packaging di lusso per presentare prodotti esclusivi, inoltre possono ospitare al loro interno una vasta gamma di prodotti: cosmetici, vini, gioielli, occhiali, maglieria e molto altro. Alcuni le definiscono le regine degli astucci, poiché rappresentano il top del packaging di lusso.
La cura per i particolari le ha rese quasi un oggetto di culto, infatti possiedono la capacità di rendere spettacolari i prodotti racchiusi al loro interno. Soluzioni ideali per realizzare un packaging originale, in grado di attirare l’attenzione dei clienti. Come resistere al loro fascino, un confezionamento perfetto per promuovere i propri prodotti; quando le dimensioni lo consentono la couvette è sempre la soluzione migliore.
Come per altri prodotti cartotecnici la scelta della forma e dei materiali di rivestimento rappresentano l’immagine dell’azienda e procurano un insieme di intense emozioni alla vista e al tatto. Lo si potrebbe definire un cerimoniale, che viene minuziosamente seguito durante la presentazione del prodotto celato all’interno, una suggestiva sequenza di gesti a cui conseguono sensazioni tattili.
Essendo il packaging più elaborato tra le varie soluzioni cartotecniche di lusso, si ricorda come ogni grande prodotto abbia dietro di sé una lussuosa couvette, appositamente progettata per incorniciare al suo interno sia piccoli oggetti che altri elementi a loro complemento; unendo la forma di una pregevole valigetta col manico alla comodità di poter ospitare al suo interno un intero campionario, consentendo così di presentare con particolare eleganza i prodotti al cliente.