La couvette viene spesso definita come la regina degli astucci, infatti rappresenta il top del packaging di lusso, divenendo quasi un oggetto di culto realizzato per rendere ancora più spettacolari i prodotti racchiusi al suo interno. Quindi se state pensando a un’idea carina e originale, magari che attiri la giusta attenzione di possibili futuri clienti, per promuovere e portare in giro gli articoli della vostra azienda, la couvette è la soluzione migliore.
Come altri prodotti cartotecnici anche per quanto riguarda le couvette, ognuna presenta il suo stile personale; la scelta della forma e dei materiali rappresenta un insieme di emozioni, che ricostruisce un preciso cerimoniale, che si desidera seguire durante la presentazione del prodotto, una sequenza inconfondibile di gesti e di sensazioni tattili.
Le couvette possono ospitare al loro interno una vasta gamma di prodotti, sono la soluzione ottimale per i settori: cosmetico, vinicolo, gioielleria, ottica, ma non solo. In genere le couvette sono indispensabili per gli articoli di lusso o per qualsiasi oggetto bello e di valore che necessiti di una confezione adeguata.
Tra le varie soluzioni cartotecniche di lusso, la couvette è probabilmente il packaging più elaborato, ricordate che dietro ogni grande prodotto c’è sempre una grande couvette. Contenitori progettati appositamente per accogliere piccoli oggetti da presentare e mostrare con eleganza al cliente, uniscono la praticità di una comoda valigetta coi manici all’utilità di un campionario completo.