L’Associazione PRO DISABILITY nasce a Torino nel 2023 da un’idea di Cutaia Salvatore, atleta paralimpico. Molte persone non sanno che, se dovessero malauguratamente perdere un piede, come è successo a Cutaia Salvatore nel 2019, attualmente il Sistema Sanitario Nazionale fornisce una protesi del listino anno 1999 che non consente una completa autonomia.
Se quindi si desidera camminare normalmente come prima, si rende necessario acquistare una protesi di ultima generazione pagando una differenza di circa 4.500 euro. Purtroppo sono molti coloro che non hanno la possibilità economica di sostenere tale spesa.
Per questa ragione è nata l’Associazione PRO DISABILITY, che ha lo scopo di cercare di restituire alle persone con disabilità una vita più autonoma, donando ausili che oggi non sono ancora previsti dal Sistema Sanitario Nazionale (ASL).
Guarmosa Cartotecnica di Beinasco (To) è convenzionata con Associazione PRO DISABILITY e riserva a tutti i soci uno sconto del 10%. Inoltre ha donato alla stessa i duecento espositori che troverete presso gli esercizi convenzionati. Per sapere quali sono tutti gli altri esercizi convenzionati, vi invitiamo a visitare: https://www.prodisability.org