Dal concept iniziale al prodotto finito sullo scaffale

Dal concept iniziale al prodotto finito sullo scaffale

Un design originale del packaging, la cura dei dettagli e la sua capacità di attrazione e di stimolo al consumo lo hanno reso una delle leve essenziali da cui oggi dipende il successo di un marchio.

Affidandovi all’esperienza di Guarmosa Cartotecnica scoprirete la tradizione applicata all’innovazione nel packaging. Le singole fasi di lavorazione vengono gestite da personale interno garantendo così il raggiungimento di una qualità elevata: un elemento distintivo di competitività e di indiscussa qualità.

La prima fase è il Co-Design, il design partecipativo o co-progettazione, un approccio che coinvolge tutti nella fase di generazione delle idee e di progettazione di un concept o un prodotto con lo scopo di condividere le necessità di tutti e definirne insieme le linee guida, questo viene eseguito con sistemi avanzati di progettazione in CAD, ogni aspetto progettuale viene considerato: dallo studio del progetto in collaborazione con il cliente all’ingegnerizzazione dei prodotti per la creazione del layout finale delle fustelle.

Segue un’accurata scelta dei materiali, selezionati in base alle loro caratteristiche tecniche-fisico-meccaniche, ciò consente l’impiego di materiali e tecnologie di qualità provenienti da fornitori selezionati.

Durante la fase di stampa, a seconda del progetto in cantiere, si possono seguire differenti procedure di stampa, con soluzioni anche di grandi dimensioni oppure in piccole tirature, curando la parte visuale del packaging.

La fase di accoppiatura prevede soluzioni di incollaggio di carta e cartone, sia stampati che grezzi, in modo che possano garantire un efficiente effetto barriera. Durante la fustellatura i materiali vengono sagomati e tagliati con grande precisione. Segue poi la piegatura ed incollatura, un trattamento completo e perfetto per ottenere imballaggi di alta qualità.

Quando la produzione è completa si avviano le procedure conclusive per la spedizione, il prodotto finito viene indirizzato alla pallettizzazione su bancali e successivamente si procede alla consegna con i nostri mezzi oppure usufruendo dei migliori servizi corrieri presenti sul mercato.

Vi invitiamo a raccontaci la vostra idea, iniziamo subito il progetto insieme: scriveteci per spiegarci quali obiettivi desiderate raggiungere e noi penseremo con voi a trovare il prodotto più adatto a soddisfare le vostre esigenze. Il cliente può richiedere un preventivo gratuito inviando una email o telefonando, risparmiando tempo e denaro, il nostro personale altamente qualificato si rende disponibile per fornire consigli sulla realizzazione del vostro progetto.